Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

49ers: l'ultima panoramica del Candlestick Park

Il match del Monday Night tra San Francisco 49ers e Atlanta Falcons entrerà nella storia della NFL: i californiani hanno dato l'addio allo stadio Candlestick Park, l'impianto che ospita le partite dei 49ers dal lontano 1971.
The Stick, come viene soprannominato lo stadio, sarà sostituito dal Levi's Stadium, un'opera monumentale da 75.000 posti che attualmente è in costruzione a Santa Clara.




Il team digital dei 49ers ha voluto omaggiare quella che per anni è stata la casa della squadra e dei tifosi, celebrandolo in maniera speciale. Utilizzando Sphere-360 Camera, un'applicazione per iOS e Android che permette di creare panoramiche a 360º gradi e rivederle in seguito in realtà aumentata,  il digital team dei Niners ha creato una serie di panoramiche riprendendo il campo, gli spogliatoi e uno scorcio della baia vista dallo stadio.


Queste vedute offrono ai tifosi una nuova prospettiva poiché rappresentano delle vere e proprie porte aperte sul mondo dei 49ers. Inoltre il questo caso sono anche un omaggio a 'The Stick', lo stadio che per anni ha fatto da cornice ai successi della squadra.



Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in