Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

QPR: partite live su YouTube per i fans in Malesia

Da sempre attento ai tifosi e ai loro bisogni il QPR ha annunciato nella giornata di oggi una novità per i fans degli R's che vivono in Malesia.


Al partire dal match di sabato 23 Novembre contro il Charlton Athletic tutte le partite della squadra di Loftus Road saranno trasmesse in live stream sul canale YouTube ufficiale del club YouTube.com/OfficialQPR. Contemporaneamente continuerà la sinergia con Astro Sport, partner ufficiale della Football League in Malesia, che mostrerà una selezione delle migliori partite della lega, tra cui quelle degli Hoops.

Il QPR è il primo club nella storia della Football League a fornire un tale servizio. Ciò si va ad inserire nella strategia globale della società londinese che punta a coinvolgere i propri tifosi non solo nel Regno Unito ma presenti ad ogni latitudine del globo. 
La digital expansion degli R's punta inoltre a sviluppare il proprio staff e il reparto scouting: in questo contesto si inserisce il corso per allenatori di calcio di due settimane tenutosi in Asia e volto a migliorare le competenze dei coach locali.

Il presidente Tony Fernandes, magnate malese nato a Kuala Lumpur, si è detto entusiasta delle iniziative del club che coinvolgono la sua terra d'origine:
"Siamo davvero lieti di aver finalmente trovato una soluzione per i nostri tifosi malesi dando loro la possibilità di di vedere le nostre partite di campionato. Il popolo della Malaysia ha davvero sposato tutte le iniziative del club e, sebbene incoraggeremo sempre incoraggiare i nostri tifosi ad assistere alle partite dallo stadio, questa è una fantastica alternativa per coloro che non sono in grado di viaggiare fino a Loftus Road."

Il Canale YouTube del Queens Park Rangers FC conta quasi 7.000 utenti iscritti e oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni complessive, ma ipotizziamo che i numeri possano subire ben presto un brusco aumento dovuto alla trasmissione delle partite in diretta. Inoltre la pubblicità sul canale rappresenta un ulteriore valore aggiunto per il club biancoblù.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in