Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Higuain: rabbia su Twitter dopo Juventus - Napoli

Nel match clou della domenica sera di Serie A la Juventus ha dato un'importante dimostrazione di forza imponendosi per 3-0 sul Napoli con cui fino a quel momento condivideva il secondo posto in classifica, alle spalle della corazzata AS Roma. Vittoria netta quella dei bianconeri che dati alla mano non solo hanno segnato tre goal ai partenopei ma hanno annichilito sul piano del gioco la squadra di Benitez capace solo di sporadici quanto inconcludenti lampi e quando ormai il risultato era già scritto.

Ma un match di tale importanza non poteva prescindere dalle polemiche: così se da un lato le tifoserie si sono esibite in manifestazioni assolutamente da condannare -cori discriminatori dei bianconeri e lancio di oggetti da parte dei napoletani che hanno ferito oltre una decina di tifosi avversari- anche sul campo alcuni episodi hanno fatto discutere. Premesso che la Juventus ha azzannato la partita sin dal primo secondo e il Napoli ha retto l'urto solo grazie ad un Reina poi risultato essere il migliore in campo dei suoi, il primo goal dei bianconeri siglato da Llorente è stato viziato da un fuorigioco millimetrico, ma pur sempre fuorigioco, non ravvisato dal guardalinee. Come se non bastasse solo pochi minuti dopo Higuain si è lamentato per una vistosa trattenuta in area da parte del difensore bianconero Angelo Ogbonna.


La sconfitta netta non ha placato la rabbia dell'attaccante argentino che nel dopo partita ha postato su Twitter una foto della trattenuta ai suoi danni ironizzando sulla decisione dell'arbitro.

Il tweet è stato inviato sia in lingua spagnola sia in italiano: ma se la conoscenza dell'italiano lascia ancora un po' a desiderare, è ammirevole come Higuain abbia imparato così in fretta a creare polemiche in un perfetto "italian style".

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+

Follow by Email