Giorgio Chiellini si è scusato pubblicamente con Gonzalo Bergessio dopo il fallo ai danni dell'attaccante del Catania che nell'occasione ha rimediato un infortunio alla gamba e due mesi di stop forzato dai campi.

Dopo le scuse sul terreno di gioco, oggi Giorgio Chiellini ha utilizzato il proprio account su Twitter per scusarsi nuovamente con l'attaccante:
Nonostante il presidente del Catania Calcio abbia voluto alimentare le polemiche defininendo l'intervento di Chiellini "spocchioso e vigliacco", su Twitter è arrivata la risposta di Bergessio che dopo aver postato la foto della lastra che mostra la frattura, ha accolto con piacere le scuse del bianconero
"Buongiorno a tutti, ci tenevo a scusarmi anche pubblicamente con Bergessio per il mio fallo che ha causato il suo infortunio. Sono intervenuto sicuro di prendere il pallone, lui mi ha anticipato e purtroppo ho colpito in pieno la sua gamba. Mi dispiace davvero tanto e gli faccio il mio più grande in bocca a lupo per una pronta guarigione".
Questo è il resultato di quella botta frattura, tristezza. pic.twitter.com/amYHhgdpTf
— Gonzalo Bergessio (@gonzabergessio) October 31, 2013
@sportal_it @juventusfc @MomentiRossazzu @chiellini sono cose che accadono, non lo ha fatto a posta accetto le scuse , tutto bene
— Gonzalo Bergessio (@gonzabergessio) October 31, 2013
Un bell'esempio di #SocialFairPlay che non può fare che piacere ai tifosi di entrambe le squadre ed è utile a stemperare le polemiche che possono sorgere. Chiellini è tra i giocatori italiani più social, conosce gli strumenti e sa come utilizzarli al meglio. E anche Bergessio si è dimostrato una persona abile a gestire la sua reputazione online, equilibrata e aperta al dialogo.
Chiellini ha retwittato il Tweet di Bergessio e ora lo segue su Twitter. Perché i social funzionino è necessario il dialogo, e per esserci dialogo tutti devono volerlo.