Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Neymar standardizza gli account social contro i fake

La notizia era nell'aria da tempo ma oggi è arrivata la conferma: il fenomeno del FC Barcelona e della nazionale brasiliana Neymar da Silva Santos Júnior, meglio noto come Neymar ha vinto la battaglia contro gli account contraffatti e ha standardizzato gli user name dei suoi account sui social media.


L'annuncio sul sito ufficiale del giocatore: a partire da oggi gli account del giocatore sui social media saranno contrassegnati dall'user name Neymar JrI fan del talento carioca potranno ora seguire il calciatore su Facebook, Twitter e Instagram con la garanzia che sia l'originale.  
Come spiega il sito web di Neymar, la ragione principale di questa standardizzazione risiede nella presenza di molti falsi profili di Neymar Jr su internet. Con la standardizzazione dell'username ora è possibile riconoscere il Neymar autentico anche senza la coccarda azzurra di certificazione.

Il problema degli account contraffatti, cosiddetti fake, rappresenta uno degli aspetti più critici del mondo dei social media: questi account non sono dannosi solamente per il personaggio famoso a cui "rubano l'identità", mettendone a rischio la reputazione, ma anche per i tifosi e i fan che sono convinti di seguire il proprio idolo e dialogare con lui, ma che in effetti sono vittime di una truffa.
Le piattaforme social stanno cercando di superare questo problema: il primo passo in questa direzione è stato fatto da Twitter che ha introdotto la coccarda blu di autentificazione. Google+ e poi Facebook ne hanno seguito le orme mentre Instagram, nonostante il numero crescente di utenti VIP, non ha ancora introdotto un simile sistema di autentificazione.

NEYMAR SUI SOCIAL MEDIA:






twitter.com/neymarjr   




instagram.com/neymarjr

Instagram

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in