Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Il Manchester City lancia 10 nuovi account internazionali su Twitter

Il Manchester City ha lanciato 10 nuovi account Twitter internazionali, che vanno ad aggiungersi a quelli già esistenti in lingua inglese e in arabo, con l'obiettivo di i propri sostenitori in Francia, Portogallo, Russia e Spagna, ma anche orientandosi su mercati come Thailandia, Indonesia, Giappone, Cina e Corea e Malesia.

International Twitter accountsIl lancio degli account su Twitter è una naturale conseguenza della pubblicazione dei dieci siti web internazionali del Club nelle stesse lingue avvenuta all'inizio di questa estate, che ha visto il City estendere la sua portata fino all'80% della popolazione mondiale collegata ad internet. Creati per soddisfare le crescente base di fan del club all'estero , gli account Twitter internazionali daranno la possibilità ai sostenitori del City presenti in più di 160 di accedere ai contenuti pubblicati dal club nella loro lingua locale.

I nuovi account Twitter portano il totale dell'offerta digitale multilingue del Club a ben 12 account Twitter e 13 siti web internazionali, oltre alla presenza sui social network cinesi Sina Weibo e Tencent Weibo .


Commentando il lancio dei nuovi account Twitter internazionali, Diego Gigliani, Director of Marketing, Media and Fan Development del Manchester City Football Club, ha dichiarato:

"Dato che il Club continua ad attirare appassionati da tutto il mondo e la nostra comunità globale cresce, è importante trovare nuovi modi di connettersi e interagire con i nostri fan al fine di costruire relazioni più profonde . Tradurre il nostro sito web in 13 lingue è stato un passo importante di questa direzione - la creazione di altri dieci account Twitter è un altro. E' incredibile pensare che i fan provenienti da paesi molto lontani da Manchester, come Argentina , Indonesia, Russia e Corea riceveranno tweets con le notizie del Club notizie , video, concorsi, commenti sul match in tempo reale, nella propria lingua e in genere nel palmo delle loro mani. Twitter ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita online del Club in questi ultimi anni, fornendo al City e ai suoi giocatori un unico canale attraverso il quale interagire con i fan in modo creativo e innovativo. Noi continueremo ad esplorare la ricchezza di opportunità che i social network come Twitter ci offrono. "



Questo sentimento è stato condiviso da Lewis Wiltshire , ex Head of Sport e ora Media Partnerships Director per Twitter (UK), che ha aggiunto :

"Seguire la propria squadra del cuore su Twitter è un ottimo modo per stare più vicino all'azione. E ' fantastico vedere all'innovazione del Manchester City che lanciando account Twitter in dieci nuove lingue internazionali . Essi permetteranno ai fan di tutto il mondo di unirsi alle conversazioni sul club e condividere il boato della folla. Nel corso degli ultimi anni il Manchester City ha usato Twitter in diversi modi interessanti e originali. Sono stati la prima squadra a mettere il loro hashtag #MCFC sul pullman della squadra quando hanno vinto il trofeo Premier League nella stagione 2011 /12, mentre l'iniziativa #FollowTheCaptain di Vincent Kompany ha permesso ai fan di twittare messaggi di ispirazione per il capitano, che sono stati poi mostrati nello spogliatoio in vista del derby di Manchester.
Il club ha anche approfittato degli infortuni dei giocatori, come Micah Richards, per coinvolgerli durante le partite, affidando loro anche il commento live degli incontri".

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in