Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

#NeroverdeOvunque: il Sassuolo alla conquista della Serie A



L'U. S. Sassuolo Calcio comincia a fare le prove di Serie A anche sui social media.

La società emiliana neo promossa nella massima serie italiana dopo una cavalcata trionfale dimostra una particolare attenzione per la propria base fan. Dal desiderio di consolidare ed aumentare i propri fan è nata l'iniziativa di #NeroverdeOvunque che mira a coinvolgere tutti i sostenitori del Sassuolo invitandoli a mandare le loro foto in maglia e bandiera neroverde da tutte le zone d'Italia, dagli stadi avversari, alle spiagge esotiche, passando anche per  raduni motoristici.



Collegamento permanente dell'immagine integrata




Collegamento permanente dell'immagine integrataOgni tifoso può inviare le proprie foto all'indirizzo mail ufficiostampa@sassuolocalcio.it, e la società provvederà a pubblicarle sulle piattaforme social del club.


Un iniziativa che ha riscontrato un discreto successo tra i supporter neroverdi visto anche l'andamento dell'hashtag. Ciò dimostra che non basta "essere" sui social media per essere un grande club, ma bisogna "saperci stare", promuovendo il proprio brand attraverso il dialogo e il coinvolgimento dei propri tifosi.


In attesa di conquistare vittorie sui campi della Serie A, il Sassuolo prova a conquistare l'Italia sui social.




Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in