Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Tevez alla Juve: inizia il twitta-mercato italiano

Tevez firma con la Juventus e il calciomercato italiano inizia sul serio infiammando cuori e i tweets dei tifosi italiani.

Nella giornata di ieri, intorno alle 18.45 il duo di mercato della Juventus composto dal DG Marotta e dal DS Paratici ha chiuso l'accordo con il Manchester City per l'acquisto a titolo definitivo del 29 enne attaccante di Ciudadela.

Da quel momento i tifosi italiani si sono scatenati su Twitter commentando l'evento.
C'è chi è entusiasta dell'arrivo dell'Apache nel campionato italiano e chi invece si dimostra contrario. Rimane il fatto che il campionato italiano si è ormai abituato a perdere i suoi gioielli, e l'arrivo di Tevez rappresenta una seppur lieve inversione di tendenza.

L'importanza dell'acquisto di Tevez non è solamente di natura calcistica ma anche economica. Cesare di Cintio, avvocato del Novara Calcio e tra i fautori del Fair Play Finanziario, ha analizzato da punto di vista economico l'arrivo dell'Apache

Sicuramente con l'acquisto di Tevez il valore della società Juventus aumenta a livello borsistico. Da valore soprattutto in un club che ha saputo creare valore come la Juventus: l'operazione Juventus Stadium è un'altra operazione che ha creato valore. Si è costruito un teatro dove giocare le partite dei sogni e credo che si possa cominciare a sognare avendo ingaggiato gli attori che forse sono all'altezza di quel teatro".

Analizzando invece i dati relativi alle menzioni della parola Tevez, possiamo vedere come l'arrivo del campione argentino alla corte dellla Juventus sia stato un argomento molto chicchierato nella giornata di ieri, entrando al 4 posto nella TT italiana e generando un flusso di oltre 80 mila tweets tra le 18.50 e le 23.50 (fonte Topsy).
















Il tifoso italiano ha voglia di rivedere in campo campioni come quelli che incantavano le plateee fino a 5 anni fa. Tevez può restituire alla Serie A il suo antico splendore e far si che torni un campionato in cui appordare e non da cui scappare


-->

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in