Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

#Hitthewinner, la nuova campagna social di Adidas UK

#Hitthewinner è la nuova campagna lanciata da Adidas UK per supportare Andy Murray durante il torneo di tennis sul campo di Wimbledon, durante il più antico e prestigioso torneo del mondo.


Usando l'hashtag #hitthewinner, Adidas ha trasformato le gare in un live game a cui ogni utente può partecipare utilizzando Twitter e VineDurante ogni partita giocata da Murray, Adidas visualizzerà una griglia che divide in nove parti le diverse zone del campo dell'avversario. I fan del tennista scozzese dovranno indovinare quale sarà la zona in cui Andy Murray affonderà il prossimo colpo vincente. 
Prima di ogni serie, i fan invieranno un tweet utilizzando l'hashtag dedicato #hitthewinner,  accompagnato dal numero del quadrato in cui prevedono finirà il colpo vincente di Andy Murray.



Ogni partecipante al social game # hitthewinner avrà l'opportunità di vincere uno dei premi in palio, tra cui: biglietti dei match giocati da Murray, edizioni limitate di abbigliamento e calzature, ovviamente targate Adidas.




Un'iniziativa interessante ed innovativa che stimola il tifoso, attuando una vera e  propria call-to-action, ma a priori. Infatti spesso i brand sportivi chiedono ai tifosi di avere un feedback su iniziative e prodotti. Adidas UK invece interagisce con i tifosi addirittura prima che Murray segni il punto vincente.
I tifosi sono sempre più propensi a twittare durante gli eventi sportivi e la creazione di un gioco in tempo reale su Twitter ha consentito ad Adidas di affermarsi come conversazione online senza imporsi in maniera forzata, ma semplicemente facendo leva sul carattere ludico della campagna.


-->

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in