Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

La FIFA annuncia i candidati al Pallone d'Oro della Confederations Cup

La Fifa ha annunciato oggi i sei candidati per la vittoria del Pallone d’Oro Adidas della Confederations Cup 2013
Il nome del vincitore sarà reso noto al termine della finale tra i padroni di casa del Brasile e la Spagna. Con il vincitore del Pallone d'Oro verranno premiati anche il secondo classificato con il Pallone d'Argento e il terzo con il Pallone di Bronzo. Selezionati dalla Fifa Technical Study Group (STG), tutti i calciatori nominati fanno parte delle quattro semifinaliste (Brasile, Spagna, Italia, Uruguay). La giuria sarà composta dai giornalisti accreditati all’evento. 


Noi di Sportsays proponiamo una social media analysis dei sei candidati al pallone d'oro della Confederations Cup:
-->


NEYMAR JR.

Stella del calcio brasiliano, considerato da molti l'erede di O'Rey Pélé, il gioiellino ex Santos ora è chiamato a confermare anche in Europa con la maglia del Barcellona quanto fatto in patria.
Nell'uso dei social media invece Neymar Jr. è ormai un campione affermato, capace di vendersi come un brand il neo blaugrana è attivo su tutte piattaforme social e le utilizza al massimo per coinvolgere i propri fans e massimizzare i proventi degli sponsor.




PAULINHO
Centrocampista dai piedi buoni e dal forte agonismo, il classe ’88 è seguito da mezza Europa e molto apprezzato anche dai fan: il suo account Facebook conta oltre 300.000 “Mi Piace” e su Instagram lo seguono 130.000 utenti.





ANDRES INIESTA

Faro del centrocampo spagnolo e del Barcellona, Don Andrés non è estraneo alla parola Pallone d'Oro essendosi classificato nei tre finalisti per ben due volte negli ultimi tre anni. Amatissimo dai fan, non solo spagnoli, per le sue qualità e la sua umiltà, Iniesta utilizza frequentemente i social network per interagire con i suoi sostenitori e pubblicare contenuti behind-the-scenes.

Web




SERGIO RAMOS

Uno dei difensori più forti del Mondo: grinta e piedi buoni le caratteristiche principali in campo, tanti tweet fuori dal rettangolo verde.










LUIS SUAREZ

La precisione sotto rete gli valso il soprannome di Pistolero. Suarez ha un temperamento focoso e spesso eccede, ma in campo è un vero cecchino: con il Liverpool, club in cui milita, ha realizzato 51 gol in 96 presenze. Una garazia. 






ANDREA PIRLO

Alla Juventus lo chiamano il Professore, perchè uno come lui ha fatto scuola e molti campioni non hanno paura ad ammettere di ispirarsi a lui. In campo si fa sentire con lanci millimetrici e punizioni imprendibili, ma appena toglie gli scarpini il numero 21 tende ad essere silenzioso ed introverso. Questa sua caratteristica ha fatto si che Pirlo non abbia account social e nemmeno un sito web ufficiale.





Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in