Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Calcio Como: ai tifosi la scelta della maglia

La scelta della maglia da gioco è solitamente “privilegio” degli sponsor, ma non al Como Calcio, squadra di calcio militante in Lega Pro italiana, con il sogno della B.


La società lombarda ha infatti deciso di coinvolgere i tifosi nella scelta della maglia da gara per la stagione 2013/14 creando un sondaggio sul proprio sito ufficiale. I tifosi possono scegliere tra le quattro maglie in lizza fino a Lunedì 25 Marzo, giorno della chiusura del sondaggio. Dopo tale data verrà ufficializzata la nuova maglia, che verrà poi riprodotta nelle tre colorazioni classiche: azzurro, bianco e rosso.




Oltre a votare, i fans del Como potranno vedere le preferenze a sondaggio in corso grazie agli exit-poll pubblicati dalla società.

Ma non è la prima volta che la società comasca incarica i supporters della scelta della maglia: lo scorso anno infatti fu chiesto ai tifosi del Como quale colore preferissero per la terza maglia, e la scelta cadde sul rosso.

L’iniziativa sembra riscuotere un notevole successo e non potrebbe essere altrimenti: per il tifoso la maglia è come una seconda pelle e la possibilità di sceglierla e vederla indossata dai propri idoli è motivo di orgoglio.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in