Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Juventus festeggia i 115 anni con l'hashtag #AuguriJuve

Nel 1897, un gruppo di studenti del Liceo Classico “Massimo D’Azeglio” di Torino erano soliti ritrovarsi su una panchina in Corso Re Umberto per giocare a “football”, un gioco da poco arrivato in Italia da Oltremanica. Il 1° di Novembre dello stesso anno quei ragazzi decisero di fondare una squadra di calcio, e scelsero un nome che rappresentasse la loro gioventù: nacque così, su quella panchina, la Juventus.

Oggi la Juventus è una squadra tra le migliori al mondo, nella quale hanno militato campioni del calibro di Boniperti, Sivori, Platini, Zidane e Del Piero -solo per citarne alcuni- e quella panchina carica di storia è custodita all'interno del nuovissimo J-Museum. 
E proprio oggi la Juventus festeggia i 115 anni dalla fondazione e lo fa coinvolgendo i propri tifosi.
Per onorare il compleanno della “Vecchia Signora” (il soprannome della squadra bianconera), il reparto New Media Communication di Corso Galileo Ferraris ha deciso di invitare i tifosi a twittare i propri auguri alla Juventus usando l’hashtag #AuguriJuve. I messaggi più belli verranno mandati in onda –con i nomi degli autori- sabato sera sui maxischermi dello Juventus Stadium e in Tv poco prima di un evento che garantirà un'audience molto elevata: l' attesissimo match di campionato contro l’FC Internazionale Milano.  


Un’iniziativa, questa della Juventus, per celebrare con i fan i suoi 115 anni di storia, ma soprattutto per far sentire i tifosi parte integrante e fondamentale del mondo bianconero. 


Ecco il video:


Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in