Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Da Rooney a Piqué: i cinguettii della cicogna


Sono sempre di più le star dello sport che utilizzano i social networks come blog della propria vita, in una sorta di evoluzione 2.0 di quel diario in cui molti di noi, da piccoli, raccoglievano le proprie esperienze ed emozioni. E l’emozione più forte che una persona possa provare è quella di essere genitore. Ecco quindi che molti esponenti dello sportbiz annunciano l’arrivo della cicogna con entusiasti cinguettii sui propri profili del popolare social network Twitter. L’ultimo proprio poche ore fa.
Coleen Rooney, modella, presentatrice e moglie del campione del Manchester United Wayne Rooney, ieri ha twittato :




Alcune persone l’hanno intuito, quindi le notizie è fuori ah! Io Wayne e Kai siamo entusiasti del fatto che aspettiamo una nuova aggiunta alla nostra famiglia per maggio.




Siamo solo all'inizio, ma pieni di entusiasmo! Inoltre la notizia volevamo darla noi, prima di chiunque altro!

Wazza, dal canto suo, si è preoccupato di diffondere la notizia su Facebook con questo post:



Wayne e Coleen non sono stati gli unici e neppure i primi. Infatti, prima ancora dei coniugi Rooney ci aveva pensato la coppia Piqué-Shakira a comunicare la notizia del nuovo arrivo sui social networks. Il 19 Settembre era apparso sul blog della cantante questo post, poi condiviso dal forte centrale del Barça:




Come alcuni di voi sapranno, Gerard e io siamo molto felici in attesa dell'arrivo del nostro primo bambino! In questo momento abbiamo deciso di dare la priorità a questo momento unico nella nostra vita e rimandare tutte le attività promozionali previste nel corso dei prossimi giorni.
Ciò significa che non sarò in grado di far parte del Festival di Musica iHeartRadio, ma sono sicura che in questo fine settimana a Las Vegas sarà spettacolare e io seguirò da vicino tutto quello che succede lì!
Vorrei ringraziare Clear Channel ei miei fans per il loro costante amore e per la comprensione.
Un bacio grande!
E ci vediamo presto!
Shakira


Twitter, e quindi tutti i social network, stanno diventando sempre di più le fonti primarie di informazione. Infatti, se prima le notizie uscivano dalle agenzie e giungevano a noi tramite i media convenzionali – tv e giornali – ora gli utenti dei social si sono sostituiti alle agenzie e sono diventati essi stessi fonti di informazione e strumenti di diffusione. 

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in