Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

AC Chievo Verona usa Soundcloud per promuovere l'Halloween Match

SoundCloud, è un sito specializzato che permette agli artisti musicali di caricare e promuovere la propria musica. Fondato nel 2008 in Germania da Alexander Ljung e Eric Wahlfordd, SoundCloud è utilizzato anche come piattaforma per file audio in generale, ad esempio per le interviste giornalistiche, come una sorta di Youtube, ma senza supporto video.


L’ACChievo Verona, società di calcio di Serie A, ha pensato di sfruttare le caratteristiche di SoundCloud per promuovere l’Halloween Match di questa sera contro il Pescara Calcio.

Con questo promo audio, la società clivense invita allo stadio tutti i bambini che, se minori di 14 anni, entreranno gratis e avranno la possibilità di essere truccati all’interno dello stadio, così da trasformare la partita in una festa di Halloween.

Lo slogan “Chievo – Pescara, un’emozione da vivere, a un prezzo mostruoso” riassume l’intento della società di vedere lo stadio pieno di famiglie e, se possibile, festeggiare una vittoria della squadra, guidata dal “Professore” Eugenio Corini.









Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in