Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Un Manifesto dello Sport. Lo spot di Samsung per le Paralimpiadi di Londra 2012



“Allo sport non importa chi sei da dove vieni. O chi sono i tuoi genitori. Non importa se sei uomo o donna, alto o magro, grande o piccolo. Allo sport non importa in cosa credi o in cosa non credi. Allo sport non importa come sei arrivato qui, quanti soldi guadagni o se ne guadagni. Allo sport non importa se hai due gambe, una gamba, due ruote. Allo sport importa solo che tu sia qui per competere. E dare tutto quello che hai per vincere"


 E’ questo il concept principale del nuovo, bellissimo spot della Samsung, sponsor ufficiale delle Paralimpiadi di London 2012. Uno spot che è un vero e proprio Manifesto rappresentativo dei veri valori dello sport. Chiunque può essere un atleta, l’unica cosa importante è che dia tutto sé stesso per raggiungere la vittoria. Lo spot è presente in due versioni: una stile Manifesto (vedi sopra), in cui gli atleti parlano guardando la telecamera, e una muta, che invece mostra gli sforzi degli sportivi durante gli allenamenti, torchiati dai propri allenatori, i quali non li risparmiano solo perché hanno degli handicap, ma, anzi, li spronano a fare di più.


Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in